domenica 15 novembre 2009

IL FONDATORE: DON PEPPINO


Nel lontano 1981, davanti alla grotta di Massabielle, è stata elevata una richiesta al Cielo da don Peppino Scotto: realizzare anche a Pianura, quartiere di Napoli, ciò che quotidianamente avveniene a Lourdes, sia pure in minima parte.
La richiesta è stata accolta per intercessione della Madonna.
Alcuni tra i primi alunni del Vocazionario hanno riferito che Don Giustino (venerabile fondatore dei Padri Vocazionisti), nel 1932 tornando da Lourdes, previde un Santuario Mariano e una Via Crucis in questo luogo.
Il 31/05/2001, con la solenne partecipazione di S.E. Mons. Silvio Padoin, Vescovo di Pozzuoli, questo luogo venne elevato a Santuario Mariano.
Il 5 maggio 2009 Don Giuseppe Scotto di Luzio è salito al cielo, ma con la speranza che la sua opera non fosse dimenticata. Egli amava la Madonna e a lei ha dedicato la sua intera vita.

5 commenti:

  1. grazie Don PPino di averci dato la piccola lourdes

    RispondiElimina
  2. Ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere personalmente Don Peppino. Era una persona buona, speciale, con lui avevo un bellissimo rapporto. Non potrò mai dimenticare il suo sorriso sereno, la sua voce rassicurante e il suo sguardo, specchio della sua bontà d'animo. Mi auguro con tutto il cuore che l'opera di Don Peppino, alla quale sono particolarmente legato, possa mantenere intatto tutto il suo splendore e che i fedeli di Pianura e non solo onorino questo bellissimo santuario con presenze attive, settimana dopo settimana.

    RispondiElimina
  3. Don Peppino sei e sarai sempre nei nostri cuori

    RispondiElimina
  4. la data di morte e il 21 maggio non il 5!

    RispondiElimina
  5. DAL GIORNO 11-04-2013 LE SUE SPOGLIE RIPOSANO NELLA CHIESA DELLA PERPETUA VISITAZ

    RispondiElimina